SCIENZE DELL’ECONOMIA CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT

Laurea in Scienze dell’economia curriculum eCommerce e Digital management

Home/Scienze dell’economia curriculum ecommerce e digital management

ESAMI CON TEST A RISPOSTA MULTIPLA
E MATERIALE DIDATTICO DISPONIBILE ON LINE

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELL’ECONOMIA – CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT

Crediti: 120 – Durata corso: 2 anni

Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management, trova spazio nell’ambito delle esigenze di digitalizzazione che sempre più interessano la vita aziendale. Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolar modo nei settori del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese ad alta digitalizzazione. Forniscono inoltre le conoscenze di norme principi giuridici che regolano l’impresa digitale.

FINALITA’ E STRUTTURA DEL CORSO

Il curriculum e-commerce e Digital Management è organizzato in un primo anno caratterizzato da discipline afferenti all’area economico-aziendale, per favorire il rafforzamento delle conoscenze di base acquisite con la laurea triennale. Il secondo anno si distingue per una spiccata interdisciplinarità: tratta temi in ambito economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico, per lo più inerenti all’organizzazione delle imprese digitali, del commercio elettronico, del marketing digitale, del diritto delle imprese digitali.

AMBITI LAVORATIVI E PROFESSIONALI

Il laureato in Scienze dell’economia curriculum ecommerce e Digital Management possiede una formazione idonea a essere spesa in molteplici ruoli in ambito manageriale, consulenziale e professionale, sia sul mercato del lavoro Italiano che estero. Di seguito si segnalano alcuni dei possibili sbocchi professionali:

  • Il consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione
  • Il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli
  • La gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali
  • Il marketing digitale
  • Il settore fiscale, tributario e finanziario
  • L’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza

ATTESTATO FINALE VALIDO MIUR

La certificazione finale sarà disponibile gratuitamente nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password ricevute all’iscrizione.

ANNO ACCADEMICO E DURATA

Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione, con accesso al materiale didattico e possibilità di prenotare gli esami decorsi 30 giorni dall’immatricolazione.

Calendari degli esami e regolamenti disponibili cliccando qui.

PIANO DI STUDI DEL CORSO DI LAUREA: SCIENZE DELL’ECONOMIA CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT

InsegnamentoSSDCFU
1° Anno di Corso
Economia del dirittoSECS-P/019
Economia DELL’ambienteSECS-P/019
Storia d’impresaSECS-P/129
Programmazione e controlloSECS-P/079
Strategia e governo d’aziendaSECS-P/0712
Economia dello sviluppoSECS-P/029
2° Anno di Corso
Marketing digitale e commercio elettronicoSECS-P/089
Diritto DELL’impresa digitaleIUS/046
Diritto tributario avanzato (mutua su LMG/01)IUS/126
Statistica economicaSECS-S/036
Organizzazione e management delle imprese digitaliSECS-P/109
A SCELTA9
Lingua inglese6
Prova finale12
A SCELTA DELLO STUDENTE
Selezione e gestione delle risorse umaneSECS-P/109
Diritto tributario internazionaleIUS/129
Diritto DELL’Unione europea (mutua da LMG/01)IUS/149
Diritto tributario internazionale e comparatoIUS/129
Diritto tributario DELL’Unione EuropeaIUS/129
Economia e politica agrariaSECS-P/019
Social media marketingSECS-P/089
Storia del pensiero economicoSECS-P/049

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Pagamento:Bonifico Bancario
Beneficiario:Università Telematica Ecampus
IBAN:IT72 Z 03015 03200 000003652436
Causale:Nome – Cognome – Codice Fiscale

 

Invio modulistica a iscrizioni@corsiecampus.it
Importo retta annuale dilazionabile in 5 rate
Prima retta da versare all’iscrizione, le successive quattro ogni 60 giorni
Importi detraibili come da normativa

I VANTAGGI riservati agli iscritti CORSIECAMPUS.IT

  • Iscrizioni Online con sconto retta 
  • Nessun test d’ingresso
  • Tutor Personale per ogni esigenza
  • Piattaforma studio attiva 24 ore su 24 con possibilità di seguire le lezioni direttamente da casa propria nei modi e nei tempi a ognuno più congeniali, limitando al minimo gli spostamenti
  • Riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari per convalidare la propria carriera universitaria e/o lavorativa pregressa
  • Ticket prenotazioni esami sempre gratuiti
  • APP Studente MyeCampus per seguire le lezioni € 50 € 250 
  • APP Ecampus Interacive per esercitarsi sulle domande d’esame € 50 € € 250 
  • Possibilità di sostenere gli esami online e, terminata l’emergenza, in una delle oltre 50 sedi d’esame in tutta Italia
  • Sette Sessioni d’esame con possibilità di prenotare due esami per sessione 
  • Esami ripetibili gratuitamente

Dettagli percorso