24 CFU + MASTER

Home/PROMO 24 CFU + Master

ESAMI CON TEST A RISPOSTA MULTIPLA
E MATERIALE DIDATTICO DISPONIBILE ON LINE

LA PROMOZIONE

Con la promozione 24 CFU + Master è possibile conseguire in una singola iscrizione a due percorsi formativi utili e strategici per l’accesso al mondo della scuola.

Con un’unica iscrizione è possibile ottenere:

  • i crediti formativi fondamentali per l’accesso al Concorso Docenti
  • un master di I livello utile per il punteggio nella valutazione dei titoli
  • un risparmio sul costo totale dei percorsi di ben 300€

I MASTER COINVOLTI NELLA PROMOZIONE

I master facenti parte della promozione sono il master di I livello in:

  • Metodologie dell’Insegnamento e Didattica Multimediale per l’Apprendimento Attivo
  • Didattica e Psicopedagogia per i Soggetti con Disturbi Specifici (DSA)

PERCHÈ CONSEGUIRE I 24 CFU

Con l’approvazione del nuovo decreto attuativo D. lgs 377, emesso Venerdì 7 Aprile 2017, che riforma le modalità di reclutamento dei docenti di ogni ordine e grado, tutti i laureati potranno accedere ai concorsi inserendo nel proprio piano di studi 24 CFU (Crediti Formativi Universitari) nei settori formativi antropologici, psicologici, pedagogici e nelle metodologie didattiche.

Il percorso offerto da Corsi-ecampus con l’Università telematica e-Campus è un’ottima occasione e supporto per tutti coloro che vorranno partecipare al CONCORSO DOCENTI ed al TFA SOSTEGNO ma non riescono a frequentare in sede le lezioni e i percorsi richiesti.

DESCRIZIONE PERCORSO 24 CFU + MASTER

L’Università telematica e-Campus, offre l’opportunità di conseguire i CFU necessari ad un costo estremamente contenuto con una modalità di studio innovativa che consente di gestire l’acquisizione delle nuove competenze, in totale autonomia, attraverso corsi strutturati da docenti qualificati, fruibili su una Piattaforma e-learning disponibile 24H al giorno.

Il Corso 24 CFU per l’insegnamento si propone di fornire i crediti necessari per diventare insegnante in previsione del prossimo Concorso Docenti.

DESCRIZIONE DEI CREDITI E DI SETTORI

SSDInsegnamentoCFU
M-PSI/04Psicologia dell’educazione6
M-DEA/01Antropologia culturale6
M-PED/01Pedagogia generale e sociale6
M-PED/03Metodologie e tecnologie didattiche6

 

Master di I livello coinvolti nella promozione si articolano in 7 percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore.

Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 h con username e password.

FINALITA’ E STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Ai fini dell’accesso al Concorso Docenti e al TFA sostegno e visto il decreto legislativo 59/2017, art. 5, commi 1, lettera b) e 2, lettera b) del MIUR che prevede che per l’accesso ad un Concorso Pubblico nazionale per Docenti Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado, il percorso “24 CFU” di Corsi-ecampus offre i percorsi completi per ottenere la “certificazione” dei crediti richiesti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, garantendo la copertura per gli ambiti richiesti da decreto.

Per chi volesse integrare il suo percorso e ottenere punteggio e formazione qualificata è stata attivata la promozione 24 CFU + Master con la quale è possibile ottenere un 30% di sconto sull’iscrizione ad un Master di I livello e al contempo l’acquisizione dei 24 CFU per l’insegnamento.

SESSIONE D’ESAMI

L’esame si terrà a distanza in modalità telematica DPCM 09/03/20

DATE ESAME FINALE

24 CFU :

ANNO 2020 : 23 SETTEMBRE – 04 NOVEMBRE – 16 DICEMBRE
ANNO 2021 : 27 GENNAIO – 03 MARZO – 07 APRILE – 19 MAGGIO – 23 GIUGNO – 21 LUGLIO 2021
Master : Decorsi 6 mesi dall’iscrizione

Le date potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università.

Qualora necessario si potrà risostenere l’esame nelle sessioni successive in maniera completamente gratuita
PRENOTAZIONE ESAME OBBLIGATORIA
Per partecipare all’appello è obbligatorio prenotarsi compilando il format on-line presente in piattaforma di studio entro e non oltre 9 gironi prima dell’inizio degli esami.

Prenotazioni tardive oltre la scadenza stabilita non saranno accettate.

Le iscrizioni sono aperte in tutta Italia

MODALITÀ DI FREQUENZA

La frequenza al percorso formativo è in modalità telematica.

SEDI ESAME FINALE

Vengono individuate le seguenti sedi di esame:

ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L’AQUILA, LECCE, MESSINA, MILANO, NAPOLI, PALERMO, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA.

Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami

RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate dalla segreteria studenti.

La disponibilità in piattaforma del certificato segue la tempistica definita dall’Università Telematica e-campus.

Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione.

Al termine di tale periodo qualora non siano stati effettuati gli esami previsti dal percorso formativo, si ritiene il candidato rinunciatario.

Dettagli percorso